Our Location
ellethemes@gmail.com

FORMAZIONE “ESPERIENZIALE”

Puntiamo a rafforzare l’apprendimento anche con esperienze che consentono di “vivere” fisicamente ed emotivamente la formazione. Le persone interagiscono, cooperano e condividono esperienze relative al cambiamento, alla leadership e alla capacità di decidere.
Le nostre proposte originali sono:

Cave Learning. Si svolge in grotta e rafforza la capacità di gestire il cambiamento, la capacità di team working, la comunicazione, la consapevolezza, la gestione dello stress.

Learning and Walking. Si utilizza il cammino come palestra per testare le proprie capacità, riflettere su se stessi, ripensare alla propria vita personale e professionale.

Orienteering. Si deve raggiungere una meta in un tempo prefissato. Consente di esercitarsi sul lavoro di gruppo, sul problem solving, sul decision making e sulla valorizzazione delle risorse individuali e di gruppo.

Slakeline. Le persone si muovono su un nastro flessibile agganciato a due punti fermi. Vengono rafforzate la concentrazione, l’equilibrio, la capacità di coordinamento, la focalizzazione su un obiettivo.

Cena al buio. Avviene in condizioni di privazione sensoriale. Stimola una riflessione sui cambiamenti radicali e repentini, rafforza la consapevolezza sensoriale e aiuta a “gestire lo stress”.

Questi percorsi possono integrarsi in progetti di formazione ma anche divenire opportunità per convention, meeting, ecc.