Our Location
ellethemes@gmail.com

IL METODO EDUJOB

EDUJOB é un “sistema” di utilizzo della formazione come strumento strategico per il raggiungimento degli obiettivi organizzativi. Esso offre una lettura del lavoro come occasione di miglioramento, proponendo un obiettivo più alto della routine quotidiana: essere consapevoli di vivere mentre si lavora.

Questo allenamento si trasferisce come valore nella vita personale insieme alle soft skill, la cui implementazione facilita la ricerca del miglioramento continuo.

EDUJOB usa la formazione come propellente, come supporto energetico per superare le naturali difficoltà che incontra ogni forma di cambiamento, proponendo una formazione che si presenta sempre come palestra e come allenamento metodologico. Ciò che conta in EDUJOB non è il singolo contenuto ma il processo che permette all’utente di “farlo proprio”. Proponiamo quindi una formazione continua e “pervasiva”, concepita per essere applicata nel lavoro e nella vita; una formazione maieutica in cui il protagonista è chi si forma in un contesto in cui i confini tra formazione e lavoro diventano via via più sfumati, fino a scomparire.

EDUJOB nasce con l’obiettivo di contribuire a fare di ogni organizzazione una learning organization centrata sulla qualità della vita lavorativa e personale dei suoi operatori.

Il metodo EDUJOB è anche indicato per chi “cerca lavoro”, perché consente all’utente di migliorare la sua professionalità sui contenuti e di accogliere una lettura del lavoro come “spazio di autorealizzazione”: condizione motivazionale e comunicativa che lo renderà più attrattivo e più facilmente inseribile per ogni organizzazione.